Regolamento

In questa sezione è possibile prendere visione del regolamento che disciplina l’opportunità da parte di un utente di pubblicare uno o più annunci sul sito web www.armieaccessori.com.

Il portale Armieaccessori.com ospita annunci di armi nuove o usate e i loro accessori in vendita da privati, professionisti del settore, Armerie e altre attività professionali, in completa indipendenza dei gestori del sito quali si limitano a controllare e tenere pulito e disciplinato il sito.

Invitiamo tutti a non scrivere frasi come “ASTENERSI PERDITEMPO” negli annunci.

  1. Ogni utente (inteso come persona fisica o giuridica ) può pubblicare il proprio annuncio una sola volta, su una sola città e categoria.
  2. Ogni annuncio ha una durata in giorni in base all’annuncio o abbonamento sottoscritto. Non è permesso pubblicarlo nuovamente prima della sua naturale scadenza.
  3. L’annuncio deve essere pubblicato nella categoria di pertinenza dell’oggetto dell’inserzione, sono vietate pubblicazioni in categorie non conformi a tale oggetto. L’amministrazione si riserva la facoltà di variare la categoria di inserimento qualora non la ritenesse corretta.
  4. L’annuncio deve essere pubblicato nella sezione relativa alla città in cui si trova l’oggetto o in cui viene erogato il servizio;
  5. Il titolo dell’annuncio deve essere sintetico e deve riassumere in modo comprensibile e non equivoco l’oggetto dell’inserzione. Dettagli relativi al prezzo, dati personali dell’inserzionista, numeri di telefono, indirizzi mail  ecc… debbono essere inseriti negli appositi spazi e non nel titolo o all’interno dell’annuncio;
  6. Nel campo relativo al “testo dell’annuncio” deve essere inserita una chiara e dettagliata descrizione dell’oggetto venduto e/o del servizio offerto senza l’aggiunta di caratteri grafici particolari che potrebbero creare problemi di leggibilità all’annuncio. Inserire un link non cliccabile è permesso purchè non sia necessario visitare altre pagine web per poter acquistare e/o chiedere informazioni riguardanti l’annuncio stesso. Un annuncio generico, scritto a scopi chiaramente pubblicitari per promuovere un sito web o un’attività, non è conforme al regolamento; Nella descrizione dell’articolo NON DEVONO ESSERE inserite informazioni personali come indirizzi mail o numeri di telefono. L’amministrazione si riserva la facoltà di variare le descrizioni, rimuovendo o modificando i contenuti, qualora non la ritenesse corretta.
  7. Ogni annuncio deve essere unico e contenere un solo oggetto e non un elenco di oggetti. E’ consentito al massimo inserire accessori relativi all’oggetto venduto purchè facciano parte del prezzo proposto e non abbiano costo separato.
  8. Gli annunci devono essere scritti in lingua italiana, non si accettano annunci in lingue straniere a meno che non includa una traduzione in italiano;
  9. Inserisci un prezzo realistico;
  10. L’immagine è fondamentale perchè l’annuncio venga letto da più utenti possibili, quindi scegline una che rappresenti ciò che hai descritto nell’annuncio e che non sia in nessun modo offensiva o volgare.
  11. Le Regole di pubblicazione sono soggette ad aggiornamenti, anche senza alcun preavviso, quindi possono cambiare nel tempo. Ti consigliamo, ogni tanto, di leggere il regolamento per verificare che tutto sia conforme alle tue idee ed esigenze.

Oltre a quanto fin qui elencato, ti ricordiamo che gli annunci inseriti devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.

Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto dell’inserimento dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare i termini d’uso del servizio. Armieaccessori.com non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.

Inoltre ci riserviamo il diritto di:

  • decidere, in qualunque momento, le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole o i principi su cui Armieaccessori.com si basa
  • modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell’annuncio stesso
  • non pubblicare un annuncio o, se pubblicato direttamente on line dall’utente, di cancellarlo, qualora il contenuto dell’annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla nostra politica. Resta inteso che non saremo comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell’annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione.

Ti ricordiamo che collaboriamo con le forze dell’ordine nel caso di annunci che infrangano la legge. L’identità di inserzionisti può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, gli indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio.

Noi di Armieaccessori.com forniremo, su richiesta delle Autorità competenti, qualunque informazione utile all’identificazione di eventuali utenti.

Puoi inserire un numero illimitati di annunci, gratuiti o a pagamento, purché rispettino il Regolamento e le norme di pubblicazione.

Lo staff di Armieaccessori.com, in qualunque momento e a suo insindacabile giudizio, potrà limitare il numero di annunci pubblicabili da una singola persona e/o azienda.

CHI PUÒ INSERIRE ANNUNCI?
I privati e le aziende possono inserire annunci in ogni categoria.

In alcune categorie ci riserviamo la facoltà di verificare il numero telefonico dell’utente al momento dell’inserimento di un annuncio.

Ci riserviamo anche il diritto di decidere quando un utente rientra nella categoria Aziende in base al numero di annunci inseriti in ogni categoria.

QUALI ANNUNCI POSSO INSERIRE?
Puoi pubblicare annunci di compravendita di beni e servizi e annunci di lavoro, purché siano conformi con la legislazione italiana e la politica editoriale Armieaccessori.com e rientrino in una delle nostre categorie: Abbigliamento, Accessori, Arcieria, Aria Compressa, Armi Bianche, Armi Corte, Cerco e Scambio, Armi Ex Ordinanza/Antiche, Fucili Canna Liscia, Fucili Canna Rigata, Ottiche per Armi, Ricarica Armi, Soft Air.

Ogni annuncio deve essere relativo a un singolo prodotto o servizio ben identificato. Puoi inserire annunci relativi a prodotti in stock solo se venduti in blocco ad un unico prezzo; altrimenti devi creare più annunci.

Il testo degli annunci deve essere dettagliato e relativo all’oggetto dell’annuncio. Non è permesso l’inserimento di frasi generiche, non riferite al prodotto in vendita o che promuovano servizi non direttamente riferibili all’annuncio (es. vendo anche molti altri prodotti, ecc.).

Tutti i prodotti e servizi offerti devono essere disponibili sul territorio italiano.

NON E’ POSSIBILE:

  • Inserire lo stesso annuncio in più categorie, regioni o province.
  • Inserire nel titolo e/o nel testo degli annunci liste di parole chiave non rilevanti.
  • Inserire annunci che non mettano in vendita un prodotto specifico ma che abbiano come unico scopo quello di dare visibilità a un marchio, a un’azienda, a un altro sito web.
  • Inserire annunci in asta.
  • Inserire annunci utilizzando software gestionali non autorizzati.
  • Inserire annunci indicando come modalità di pagamento la ricarica di carte prepagate, per esempio Postepay, o servizi quali Western Union, MoneyGram, BidPay.
  • Inserire annunci con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati.
  • Contattare gli inserzionisti del sito per inviare loro proposte commerciali o comunicazioni non inerenti l’acquisto del bene in vendita (per esempio proposte di intermediazione finanziaria o comunicazioni commerciali di altro genere).
  • Cancellare gli annunci prima della loro naturale scadenza per ripubblicarli e rimetterli così in cima ai risultati.
  • Superare il numero massimo di annunci consentiti per categoria mediante qualsiasi condotta volta a raggirare il presente regolamento. A esempio: creare diversi utenti che pubblicano gli stessi articoli o inserire diversi numeri di telefono all’interno del testo dell’annuncio non direttamente riconducibili alla singola area riservata.
  • Vendere beni o servizi vietati dalla legislazione italiana.

Non è possibile pubblicare annunci o servizi che rientrano in una delle seguenti categorie:

  • Documenti d’identità o tesserini identificativi.
  • Titoli di stato, azioni, obbligazioni e prodotti finanziari in genere, valute – anche virtuali.
  • Tabacchi, sigarette elettroniche e relativi ricambi e accessori.
  • Materiale pornografico o volgare; biancheria intima usata.
  • Medicinali, parafarmaci, preparati medici, diagnostici in vitro e qualunque genere di sostanze stupefacenti e psicotrope.
  • Cosmetici.
  • Prodotti chimici.
  • Generi alimentari.
  • Buoni sconto, buoni vacanza o di qualsiasi altra tipologia.
  • Punti fedeltà o punti di giochi online e relativi premi.
  • Biglietti o abbonamenti per spettacoli, manifestazioni o viaggi ancora fruibili (sono ammessi quindi i biglietti da collezione relativi a eventi già conclusi), palestre, servizi digitali, o comunque qualsiasi biglietto o abbonamento personale e non cedibile.
  • Prodotti falsi o contraffatti, incluse schede per pay TV e telefonia.
  • Copie illegali di brani musicali, film, libri, videogiochi, software e altri beni soggetti al diritto d’autore.
  • Consolle per videogiochi e altri dispositivi elettronici modificati, articoli o servizi di modifica che consentono di aggirare i sistemi di protezione (DRM).
  • Beni o servizi vietati nelle specifiche categorie.
  1. Sono vietati annunci contrastanti con la Legge, il buon costume, l’ordine pubblico ovvero lesivi del rispetto, della professionalità e dell’onore di terzi (inserzionisti e non).
  2. Sono altresì vietate inserzioni contrastanti con le norme generali e specifiche, anche in materia di concorrenza, delle categorie ed ordini professionali riconosciuti e protetti dallo Stato;
  3. E’ fatto divieto di pubblicare annunci aventi ad oggetto vendita di cose o servizi coperti da monopolio.
  4. Non è consentito inserire testi o fotografie volgari o offensivi, riferimenti espliciti o impliciti a prestazioni sessuali a pagamento nè alcun tipo di contenuto a sfondo sessuale o pornografico
  5. E’ vietato l’inserimento di annunci che riguardino prodotti contraffatti oppure copie illegali di cd/dvd, software, videogiochi e che violino i diritti di proprietà intellettuale (diritti d’autore, marchi, brevetti).
  6. E’ vietato l’inserimento di annunci di prodotti e/o servizi che possono violare la privacy di terze persone, nel caso specifico l’erogazione di servizi oppure la vendita di materiale che permetta l’intercettazione di telefonate, sms oppure che permetta di risalire alle password di indirizzi e-mail.
  7. Non sono consentiti annunci riportanti testi diffamatori nei confronti di persone e/o società, testi razzisti e/o discriminanti o che siano solo commenti ad altri annunci pubblicati.
  8. Non possono essere inseriti numeri telefonici con tariffazione internazionale e/o numeri a pagamento che non indicano informazioni esaustive riguardo alla tariffazione applicata.
  9. Armieaccessori.com si riserva il diritto di rimuovere immediatamente, senza alcun avviso, inserzioni lesive di cui ai precedenti punti. L’inserzionista è consapevole che la rimozione di annunci lesivi ai sensi del presente regolamento non comporta il venire meno delle controprestazioni pecuniarie a proprio carico riconosciute su base contrattuale. L’inserzionista esonera Armieaccessori.com da qualsivoglia responsabilità, civile, amministrativa, penale conseguente dalla pubblicazione di annunci lesivi ai sensi delle presenti condizioni.
  10. In particolare, a titolo meramente esemplificativo, sono vietati: Generi alimentari – Merci deperibili – Materiale solo per adulti e pedo-pornografico – Foto di nudo integrale o oscene – Prostituzione – Contratti – Documenti d’identità , tesserini identificativi; patenti di guida, mailing list, informazioni e dati personali – Apparecchiature di controllo elettronico, come le attrezzature per le intercettazioni telefoniche – Azioni e altri strumenti finanziari – Preparati medici o cosmetici – Presidi medico chirurgici, farmaci (con o senza prescrizione medica) e qualunque genere di sostanze stupefacenti e psicotrope – Droghe e oggetti legati al consumo di stupefacenti – Tabacchi – Freon – Biancheria intima usata – Buoni sconto, buoni vacanza o di qualsiasi altra tipologia – Punti fedeltà o punti di giochi online e relativi premi – Titoli di stato, valute, azioni obbligazioni e buoni del tesoro – Biglietti di lotterie gioco d’azzardo e scommesse – Materiale offensivo, inclusa la propaganda neo-nazista e la propaganda dell’odio razziale – Fossili, minerali – Schede contraffatte per pay TV e telefonia – Consolle per videogames e altri dispositivi elettronici modificati, o servizi di modifica che consentono di aggirare i sistemi di protezione (DRM) – Prodotti falsi, rubati o contraffatti e copie illegali di CD musicali, film, libri, videogiochi, software – Arnesi da scasso – Oggetti che incitano alla violenza o all’intolleranza – Rilevatori radar o apparecchiature di controllo dei segnali del traffico – Mod chip e dischi di avvio – Pesticidi – Distintivi e uniformi della polizia e altre divise ufficiali – Sangue, fluidi corporei, parti del corpo e organi – Software per uso scolastico – Beta Software – OEM Software – Supporti e mezzi per download illegali.

L’acquisto di prodotti di visibilità non autorizza ne giustifica l’utilizzo di immagini o contenuti non conformi alle regole sopra citate, gli annunci in questione verranno pertanto eliminati dal sito senza che venga effettuato alcun tipo di rimborso.

  • Per ogni annuncio è possibile l’inserimento di massimo del numero di immagini indicate, in base alla categoria.
  • Non sono consentite immagini di minori o di soggetti che potrebbero apparire tali, di nudo integrale, di organi genitali, di seni scoperti con capezzoli visibili, e/o di carattere pornografico.
  • Le immagini negli annunci sono protette dalle leggi sul copyright, quindi non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro consenso.
  • Armieaccessori.com si riserva il diritto di cancellare qualsiasi immagine non ritenuta in linea con il Regolamento
  • L’utente si assume la totale responsabilità circa quanto pubblicato.
  • Ogni annuncio deve contenere, dove possibile, le seguenti caratteristiche: Marchio | Modello | Breve descrizione | foto | caratteristiche tecniche
  • Le Armerie e i professionisti del settore devono pubblicare come ‘Armeria’

Armieaccesori.com ti ricorda che tutti gli annunci pubblicati sul sito devono rispettare le leggi italiane in vigore, quindi, rispettare tutte le normative e convenzioni internazionali.

Cancelliamo senza avviso i seguenti annunci:

  • inserzioni doppie e/o moltiplicate e/o inserite in più categorie
  • inserzioni pubblicitarie o che non hanno riferimenti con la caccia/pesca/tiro/sicurezza
  • inserzioni che contengono un qualsiasi contenuto illegale

Per ottenere supporto, chiedere maggiori informazioni o ottenere maggiori specifiche sulla pubblicazione degli annunci è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@armieaccessori.com.

Sul sito , non sono ammessi, se non previa autorizzazione dell’amministratore del sito, annunci relativi al Vs. negozio (foto di interni, foto di esterni, foto di titolari o collaboratori sia con armi in mano che senza).
Se desiderate pubblicizzare il Vs. negozio, vi preghiamo di contattarci tramite l’apposita sezione sponsor per ricevere informazioni in merito.

Si ricordano inoltre:

  • L’Art. 615 ter e quater del codice penale sui reati telematici;
  • Art. 661 del codice penale sull’abuso della credulità pubblica.