Armi softair online

Armi softair online

10 Gennaio 2019 Off Di Armi e Accessori

Le Armi softair, conosciute anche come Air Soft,  vengono utilizzate per un’attività ludico-sportiva basata sulla simulazione di azioni militari

Durante queste simulazioni gli atti di violenza (o i contatti fisici) vengono banditi, salvo si tratti di uccisioni con Armi Bianche (simulate con coltelli di gomma piuma o poggiando 2 dita sulla spalla del giocatore ferito).

Per praticare questa attività vengono utilizzati delle armi giocattolo che riproducono fedelmente le armi in dotazione alle forze armate, dette air soft gun, con potenza inferiore ad 1 Joule e non in grado di provocare danni a cose o persone.

E’ possibile trovare sempre più di frequente armi softair online, nuove o usate.

Il termine deriva dalla lingua inglese ed è traducibile come “Aria Compressa”, per questo motivo i giocatori vengono definiti softgunners.

Anche l’abbigliamento dei softgunners, così sono chiamati i giocatori, si avvicina a quello in uso dalle varie forze armate ed eserciti dei paesi del mondo (mimetiche, combatjacket, anfibi, ecc.).

Tuttavia è assolutamente vietato usare e indossare abbigliamento recanti stemmi e gradi riconducibili a reparti realmente esistenti delle varie forze armate italiane o di polizia.

Armi softair

Su Armieaccessori.com, portali di annunci per armi nuove o usate, è stata da poco inaugurata la nuova sezione dedicata alla armi softair online, nuove o usate. A seguito di registrazione, infatti, è possibile inserire annunci di vendita o di ricerca di un determinato oggetto legato al softair.

L’inserimento dell’annuncio è gratuito.

Si possono trovare: armi softair online, armi softair online nuove, armi softair online usate, abbigliameno softair, accessori softair, pallini e molto altro.

Armi softair online

Oltre che tra i nostri annunci è possibile trovare armi softair anche su siti meno specializzati, per praticità vi riportiamo di seguito alcuni collegamenti:

Umarex Beretta 92 FS 6 Mm Pistola Airsoft

Beretta 92 Special Elite – 6 mm

Shotgun M500 A – fucile a molla (1 joule)

Fucile a pompa softair in metallo

La storia

Il softair nasce in Giappone (anni 80 circa), le armi utilizzate in principio utilizzavano la propulsione a gas o a molla, in seguito furono introdotti ibridi (gas + molla).

In seguito questa disciplina è approdata in tutto il mondo, arrivando anche in Italia.

Il primo fucile commercializzato fu il FAMAS, conosciuto per essere il fucile d’ordinanza dell’esercito francese, progettato dalla GIAT Industries, che rimane attualmente il modello più venduto tra le varie Armi Ari Soft disponibili sul mercato.