Bersaglio per gare di tiro

29 Novembre 2020 Off Di Armi e Accessori

Bersaglio per gare di tiro è una delle parole chiave che nell’ultimo periodo viene ricercata di frequente su Google. Sinonimo di piattello, è anche una delle definizioni utilizzata più spesso su cruciverba e settimana enigmistica.

Il tiro al piattello, infatti, è uno sport che sta acquisendo negli ultimi anni popolarità e successo tra giovani e meno giovani, divertente e praticato in piena sicurezza. Consiste nel colpire dei piccoli dischi di gesso sparati in aria da un apposito dispositivo.

Questa disciplina necessita di allenamento, dedizione e predisposizione mentale. Infatti, colpire il piattello e vederlo diventare una nuvola di fumo, è solo il punto di arrivo di un lungo percorso di preparazione e allenamento.

Ma il piattello non è l’unico bersaglio per gare di tiro esistente. Esistono, infatti, anche le sagome, ovvero delle silhouette di cartone, legno o altri materiali che raffigurano profili di uomini o di animali, spesso con evidenziati punti vitali che dovranno essere centrati dal tiratore.

Anche questa attività viene eseguita in piena sicurezza e sta riscuotendo sempre più successo.

Entrambi questi sport, in ogni caso, vengono praticati all’interno di un poligono di tiro dove tutto è predisposto per evitare danni a persone o cose che questo tipo di attività possono comportare.

L’area di tiro è sempre delimitata da protezioni fisiche e acustiche, anche perché è previsto per legge.