Elenco delle armi più pericolose al mondo

Elenco delle armi più pericolose al mondo

29 Gennaio 2020 Off Di Armi e Accessori

Tutte le armi sono pericolose. Ma ci sono alcune armi da fuoco che primeggiano sul resto delle armi.

Di seguito alcune delle migliori armi da fuoco più pericolose o conosciute al mondo, tra fucili d’assalto o pistole.

FN FAL

FN Fal

Creato da Fabrique Nationale d’Herstal, un produttore belga di armi da fuoco, il fucile da battaglia Fusil Automatique Léger (FAL) è una delle armi più affidabili usate dai militari, viene infati adottato in oltre 90 paesi, una chiara testimonianza della sua massima qualità.

Il FAL utilizza un’azione a gas ed è predisposto per alloggiare cartucce NATO da 7,62×51 mm. Può sparare fino a 700 colpi al minuto quando è completamente automatico. Tuttavia, non è consigliabile utilizzare il FAL in quella modalità poiché il rinculo è semplicemente troppo forte e sparare in modo completamente automatico può facilmente portarti fuori bersaglio. Con oltre 2 milioni di unità prodotte dal 1953, la FAL è una delle pistole più utilizzate nella storia.

Rheinmetall MG 3

 

La MG 3 è una mitragliatrice fabbricata da Rheinmetall, un produttore tedesco di armi militari che produce anche componenti per automobili. L’MG3 una pistola completamente automatica a rinculo che utilizza cartucce NATO da 7,62×51 mm.

Spesso usato come mitragliatrice di supporto, l’MG 3 può funzionare sia come mitragliatrice leggera che nel ruolo di mitragliatrice pesante. Può essere equipaggiato con un bipiede o un treppiede per uso stazionario. Può anche essere montato su veicoli militari. MG 3, alimentato a cinghia, può sparare fino a 1.300 colpi al minuto. È una delle migliori e più pericolose armi di supporto utilizzate dai militari di tutto il mondo.

Uzi

L’Uzi è un mitra progettato dal maggiore Uziel Gal delle forze di difesa israeliane. Arma da fuoco a soffietto, introdotta per la prima volta nell’IDF nel 1954, originariamente era dotata di un calcio in legno per la stabilità prima che i produttori ne modernizzassero il design.

Grazie alla sua potenza di fuoco e precisione, l’Uzi viene utilizzato principalmente come arma di difesa personale dai militari che lavorano lontano dalla prima linea. Le dimensioni ridotte del mitra ne consentono un facile trasporto anche da personale non combattente, come piloti e ingegneri, senza per questo intralciare il loro lavoro principale. Con una potenza di fuoco di 600 colpi al minuto, l’Uzi è una delle scelte più popolari tra i criminali per la sua portabilità.

Glock .45 GAP
G37 | Standard | .45 G.A.P.

La pistola Glock è una pistola semiautomatica prodotta dal produttore di armi austriaco Glock. Fondata da Gaston Glock, l’azienda opera nel settore delle armi dal 1963. La pistola Glock è considerata una delle armi più pericolose per via della sua facilità di trasporto e la semplicità di nasconderla, date le sue dimensioni ridotte. Dal 2007 sono state prodotte oltre 5 milioni di unità della pistola con telaio in polimero.

La pistola Glock è un’arma da fuoco a corto rinculo ed è disponibile in diverse versioni. Può essere predisposta per alloggiare varie cartucce, tra cui la .45 GAP che è specificamente prodotta per le pistole Glock. GAP in realtà sta per “Glock Automatic Pistol”. La GAP .45 è utilizzata per i modelli Glock 37, Glock 38 e Glock 39. Le pistole Glock sono spesso dotate di mirini laser da forze speciali nell’esercito.

Carabina M4

M4 Carbine

La carabina M4 è un punto fermo nell’esercito degli Stati Uniti. È la versione più corta del famoso fucile M16 che, a sua volta, è un adattamento militare del fucile ArmaLite AR-15. La carabina M4 ha la stessa potenza di fuoco dei fucili d’assalto tradizionali. La sua potenza di fuoco (950 colpi/minuto) unita alla sua portabilità la rendono un’arma estremamente efficace e pericolosa.

Prodotta per la prima volta nel 1993, la M4 Carbine è un’arma a gas con un’autonomia effettiva di 500 metri, uno dei motivi per cui è un’arma di riferimento per la fanteria di prima linea dell’esercito degli Stati Uniti. Dotata per alloggiare cartucce NATO da 5,56×45 mm, in genere viene fornito con un caricatore da 30 colpi.