Ultraleggero: ecco il nuovo nato di casa Beretta

Ultraleggero: ecco il nuovo nato di casa Beretta

8 Luglio 2021 Off Di Armi e Accessori

Un nuovo capitolo nella storia dei fucili: ecco cos’è l’Ultraleggero di Beretta. Il nuovo nato della fabbrica d’armi italiana spinge i confini del design oltre ogni immaginazione, offrendo agli appassionati di genere un’arma con forza e affidabilità eccezionali… e con un peso estremamente basso.

“Infatti – spiega un referente del portale di compravendita di armi online Armi e Accessori – In precedenza un peso di 2.800 grammi era stato raggiunto solo da armi in alluminio; per la prima volta un sovrapposto in acciaio con canna si 610mm arriva a questo peso record (ben 400 grammi in meno rispetto al classico sovrapposto Beretta seria 690)”.

Grazie all’utilizzo di tecniche ingegneristiche d’avanguardia, Beretta ha incluso nella bascula solo gli elementi strutturali indispensabili per la resistenza e le prestazioni top, eliminando il superfluo. Il risultato è un fucile leggerissimo e robusto, ideale per i cacciatori e gli appassionati che sono alla ricerca di un’arma sofisticata, affidabile e maneggevole.

Ultraleggero: le caratteristiche

Le caratteristiche del nuovo Beretta Ultraleggero:

  • camera da 76mm per cartucce magnum con pallini di piombo o acciaio
  • bascula in acciaio intagliato, alleggerita mediante una serie di traforature e scheletrature sui fianchi e sul petto
  • design innovativo della bascula con inserti in tecnopolimero e motivo floreale (sostituibili e personalizzabili)
  • Canne Steelium Optimabore Hp camerate 12/76 senza bindelle laterali di lunghezza minima 610mm con strozzatori Optima-choke Hp di 70 mm, adatti per pallini in acciaio
  • calcio di grado 2,5 con finitura a olio con cavità maggiorate
  • asta alleggerita grazie a una croce in lega leggera derivata dal modello 694
  • sottoguardia in alluminio
  • calciolo extraleggero e più resistente all’abrasione e all’invecchiamento grazie alla sua struttura a cellule chiuse che evita l’assorbimento dei liquidi

Ultraleggero: il lancio

Quando la casa produttrice Beretta ha lanciato il nuovo modello di Ultraleggero, la community Instagram #berettatribe si è scatenata, registrando un boom che ha portato la community ad oltre 20.000 post dedicati all’hashtag.

Per tutti coloro che fossero interessati alla nuova arma, davvero il top di gamma secondo gli esperti di Armi e Accessori, il prezzo al pubblico è di 2.490,00 euro.