Armi e film: Pirati dei Caraibi

292

Jack Sparrow, interpretato da un bravissimo Johnny Depp, è diventato in brevissimo tempo il pirata più amato del grande schermo.

Complici sicuramente la sua ironia e le sue movenze curiose, ma non solo… ad essere notate dai cultori del genere sono state anche le tante armi sfoggiate nel corso dei cinque film de I Pirati dei Caraibi.

Lo staff di Armi e Accessori, portale specializzato nell’acquisto e nella vendita di armi online, ha deciso di fornire una carrellata delle armi utilizzate nei film, sicuri che ben presto diventeranno per questo motivo oggetti da collezione.

Le scene di guerra, nei cinque film della saga de I Pirati dei Caraibi, sono davvero tante e si svolgono nelle location più diverse: da ponti di navi a isole immerse nel mare, da sobborghi malfamati a regni fantastici.

Nei capitoli della saga piratesca il capitano Jack Sparrow maneggia una pistola Flintlock calibro 50 dal caratteristico calcio ricurvo, risalente al 1760 e una spada del 1740.

E non solo lui: questa stessa pistola è stata utilizzata in tante scene dei film anche da Ian McShane (Barbanera).

Le armi del pirata Jack Sparrow utilizzate nei film sono state fabbricate e comprate a Londra e sono autentici pezzi del XVIII secolo. Inoltre, il pirata usa portare sempre con sé una bussola che, però, non punta mai verso il nord ma verso la cosa che più si desidera al mondo

L’esercito inglese, invece, combatte impugnando un moschetto Brown Bess sempre della Flintlock, arma utilizzata anche da alcuni componenti della ciurma piratesca al servizio di Jack Sparrow, da Will Turner (interpretato da Orlando Bloom) e da Elizabeth Swann (Keira Knightley).

È curioso ricordare che questa stessa arma è stata utilizzata in tantissime produzioni cinematografiche a partire da The Revenant (film del 2016 che valse l’Oscar a Leonardo DiCaprio) fino ad arrivare a The Mission.