A.Uberti S.p.A. - Produttori Armi da Fuoco e Accessori

Chi sono i produttori di armi in Italia e in Europa?

Di seguito troverai un elenco dei Produttori di armi in Italia o in Europa.

Sei un produttore di Armi da Fuoco o produci Accessori per Armi e vuoi inserire la tua scheda sul nostro sito? Vuoi modificare la descrizione della tua scheda esistente? Hai inserito degli annunci sul nostro sito e vuoi che compaiano nella tua scheda?

Non esitare a contattarci all’indirizzo info@armieaccessori.com segnalando la tua scheda e la correzione da apportare oppure inviandoci tutto in materiale per inserirne una nuova.

Abbiamo bisogno di:

Logo | Indirizzo Completo | Breve descrizione della tua attività e delle tue specialità

Stai cercando un armeria in Italia o in Europa? Clicca qui.

 

A.Uberti S.p.A.

Ufficio Via Artigiani 1 Brescia Gardone Val Trompia 25063 Italia Telefono ufficio: +39 030 8341800 Fax ufficio: +39.030.8341801 Sito web: A. Uberti – Repliche di armi da fuoco
Foto di A.Uberti S.p.A.

Informazioni biografiche

A. Uberti S.p.a., produttore di armi da Fuoco sin dal 1959, utilizzando acciaio forgiato di qualità superiore, tecnologia all’avanguardia, macchine e utensili di alta precisione, combinate con le secolari competenze di lucidatori e incisori è in grado di creare repliche di armi storiche con la stessa amorevole cura con cui gli originali sono stati realizzati.

Appartenente al gruppo Beretta dal 2000, la società si è trasferita in un nuovissimo edificio ultramoderno nel 2002 con particolare cura alle condizioni di vita per i suoi lavoratori.

La A. Uberti produce repliche dei modelli ottocenteschi di Armi da Fuoco come Colt, Remington, Winchester, Henry, Smith & Wesson, oltre a tutti i relativi accessori ed articoli in cuoio come fondine e borse in stile western, ed è considerata una delle maggiori produttrici a livello mondiale del settore Armi.

La maggioranza della produzione viene esportata negli U.S.A. dove sono molto in voga le gare di tiro western, come i campionati di Cowboy Action Shooting, una tipologia di tiro sportivo dinamico con riferimento al periodo storico che va dal 1830 al 1915 degli Stati Uniti d’America.

La A. Umberti S.p.a. è orgogliosa di affermare che “Collezionisti e tiratori esigenti da tutto il mondo scoprono che le nostre pistole riproducono non solo le stesse forme e caratteristiche meccaniche e balistiche, esaltate dai moderni metodi di produzione, ma anche nello stesso spirito di quelle pistole che hanno occupato pagine e pagine di storia nel corso del secolo”.

Categorie: Produttori Armi da Fuoco o Accessori

——

Nell’elenco generale non intendiamo elencare i grossi produttori di armi da fuoco ma più quella nicchia di Artigiani delle armi che potranno aiutarti a rintracciare riproduzioni storiche o sviluppare per te dei prodotti su misura che potranno esserti utili in competizioni di tiro o per ampliare la tua collezione.

I produttori di armi vengono in genere inseriti nel macro gruppo della “industria della difesa”, in cui si intende quel settore dell’industria che sviluppa, produce e fornisce beni e servizi alle forze armate e di polizia di uno Stato.

Generalmente tali aziende non vengono direttamente impiegate per le attività di supporto in operazioni militari reali e i prodotti realizzati comprendono mezzi militari come aerei (con e senza pilota), navi militari, veicoli terrestri corazzati e no, armi e sistemi d’arma, sistemi elettronici, equipaggiamenti.