Biscuso dal 1898 – Armeria - Produttori Armi da Fuoco e Accessori

Chi sono i produttori di armi in Italia e in Europa?

Di seguito troverai un elenco dei Produttori di armi in Italia o in Europa.

Sei un produttore di Armi da Fuoco o produci Accessori per Armi e vuoi inserire la tua scheda sul nostro sito? Vuoi modificare la descrizione della tua scheda esistente? Hai inserito degli annunci sul nostro sito e vuoi che compaiano nella tua scheda?

Non esitare a contattarci all’indirizzo info@armieaccessori.com segnalando la tua scheda e la correzione da apportare oppure inviandoci tutto in materiale per inserirne una nuova.

Abbiamo bisogno di:

Logo | Indirizzo Completo | Breve descrizione della tua attività e delle tue specialità

Stai cercando un armeria in Italia o in Europa? Clicca qui.

 

Biscuso dal 1898 – Armeria

Ufficio Via Argento Gaetano 38 Lecce Lecce 73100 Italia Telefono ufficio: +39 0832 492451 Sito web: ARMERIA BISCUSO dal 1898
Foto di Biscuso dal 1898 – Armeria

Informazioni biografiche

L’Armeria Biscuso dal 1898 nasce fin dalla seconda metà del 1800 dalla passione per le innovazioni tecnologiche nel campo delle armi da fuoco della famiglia Biscuso.

Specializzati principalmente nel restauro delle armi antiche e di prestigio hanno sviluppato e migliorato le tecniche di brunitura(*) per ossidazione.

Oggi l’azienda è guidata con sapienza e dedizione da Bruno Biscuso, esperto della buona meccanica e dei grandi maestri armieri.

L’armeria Biscuso ha realizzato la magnifica doppietta “Anson” bresciana, doppietta di gran classe prodotta con componenti di serie ma con finiture di alto livello paragonabili solo con le conosciute Holland & Holland, ma realizzata in poche decine di esemplari l’anno.

(*) La brunitura ad ossidazione è un ottimo sistema di protezione delle canne, il processo provoca una saturazione reattiva ad elevata valenza con la creazione di microcristalli che proteggono l’acciaio dalla formazione di ossidi ferrosi.

Categorie: Armerie, Produttori Armi da Fuoco o Accessori

——

Nell’elenco generale non intendiamo elencare i grossi produttori di armi da fuoco ma più quella nicchia di Artigiani delle armi che potranno aiutarti a rintracciare riproduzioni storiche o sviluppare per te dei prodotti su misura che potranno esserti utili in competizioni di tiro o per ampliare la tua collezione.

I produttori di armi vengono in genere inseriti nel macro gruppo della “industria della difesa”, in cui si intende quel settore dell’industria che sviluppa, produce e fornisce beni e servizi alle forze armate e di polizia di uno Stato.

Generalmente tali aziende non vengono direttamente impiegate per le attività di supporto in operazioni militari reali e i prodotti realizzati comprendono mezzi militari come aerei (con e senza pilota), navi militari, veicoli terrestri corazzati e no, armi e sistemi d’arma, sistemi elettronici, equipaggiamenti.