Cicognani – Armeria - Produttori Armi da Fuoco e Accessori

Chi sono i produttori di armi in Italia e in Europa?

Di seguito troverai un elenco dei Produttori di armi in Italia o in Europa.

Sei un produttore di Armi da Fuoco o produci Accessori per Armi e vuoi inserire la tua scheda sul nostro sito? Vuoi modificare la descrizione della tua scheda esistente? Hai inserito degli annunci sul nostro sito e vuoi che compaiano nella tua scheda?

Non esitare a contattarci all’indirizzo info@armieaccessori.com segnalando la tua scheda e la correzione da apportare oppure inviandoci tutto in materiale per inserirne una nuova.

Abbiamo bisogno di:

Logo | Indirizzo Completo | Breve descrizione della tua attività e delle tue specialità

Stai cercando un armeria in Italia o in Europa? Clicca qui.

 

Cicognani – Armeria

Via Zampeschi 145/B Forlì Forlì 47122 Italia Telefono ufficio: +39 0543 476445 Fax ufficio: +39 0543 1990490 Sito web: Armeria Cicognani
Foto di Cicognani – Armeria

Informazioni biografiche

L’armeria Cicognani, specializzata nella progettazione e realizzazione di calciature e accessori innovativi nasce dalla passione di Varide Cicognani, tiratore di carabina a livello nazionale (ultima prestazione ai Mondiali del 1994 a Tolmezzo sui 300mt), a cui è sempre piaciuto preparare, riparare o costruire, armi lunghe da competizione.

Nel loro laboratorio, situato a Forlì, vengono progettate e realizzate calciature per carabine da tiro, da caccia, da bench rest, calcioli, attacchi per ottiche, bacchette di pulizia, bipiedi per cannocchiali, mirini, rialzi per linee di mira, pomi, prolunghe, banconi da bench-rest completi di sgabello e altro. Una menzione particolare va fatta alla bellezza della calciature realizzate in noce nazionale, in lega leggera e carbonio.

Particolarmente apprezzati dagli appassionati sono i modelli da bench rest (con una vasta gamma di carabine per il BR 50 e BR 100, 200 e 300, di rest (cavalletti e cuscini), di panconi e di sgabelli.) e, per le armi da tiro accademico, le calciature per le carabine libere con la meccanica arretrata, che rendono più facile e veloce la carica e l’armamento senza togliersi l’arma dalla spalla.

Vengono inoltre sviluppati prototipi per i modelli di carabina per i 10 m e realizzati calcioli multiregolazione.

Da segnalare la presenza del tunnel balistico presso l’armeria per effettuare i test.

Categorie: Armerie, Produttori Armi da Fuoco o Accessori

——

Nell’elenco generale non intendiamo elencare i grossi produttori di armi da fuoco ma più quella nicchia di Artigiani delle armi che potranno aiutarti a rintracciare riproduzioni storiche o sviluppare per te dei prodotti su misura che potranno esserti utili in competizioni di tiro o per ampliare la tua collezione.

I produttori di armi vengono in genere inseriti nel macro gruppo della “industria della difesa”, in cui si intende quel settore dell’industria che sviluppa, produce e fornisce beni e servizi alle forze armate e di polizia di uno Stato.

Generalmente tali aziende non vengono direttamente impiegate per le attività di supporto in operazioni militari reali e i prodotti realizzati comprendono mezzi militari come aerei (con e senza pilota), navi militari, veicoli terrestri corazzati e no, armi e sistemi d’arma, sistemi elettronici, equipaggiamenti.