Bernardelli Vincenzo Srl - Produttori Armi da Fuoco e Accessori

Chi sono i produttori di armi in Italia e in Europa?

Di seguito troverai un elenco dei Produttori di armi in Italia o in Europa.

Sei un produttore di Armi da Fuoco o produci Accessori per Armi e vuoi inserire la tua scheda sul nostro sito? Vuoi modificare la descrizione della tua scheda esistente? Hai inserito degli annunci sul nostro sito e vuoi che compaiano nella tua scheda?

Non esitare a contattarci all’indirizzo info@armieaccessori.com segnalando la tua scheda e la correzione da apportare oppure inviandoci tutto in materiale per inserirne una nuova.

Abbiamo bisogno di:

Logo | Indirizzo Completo | Breve descrizione della tua attività e delle tue specialità

Stai cercando un armeria in Italia o in Europa? Clicca qui.

 

Bernardelli Vincenzo Srl

Sito web: Bernardelli Vincenzo Srl
Foto di Bernardelli Vincenzo Srl

Informazioni biografiche

La storia della Bernardelli, nata dal suo fondatore nel 1721 ma divenuta operativa solo nel 1865, anno in cui Vincenzo Bernardelli, supportato da suoi figli, inizia l’attività industriale grazie alla produzione di Pistole per l’esercito, è incentrata nella Valle Trompia, situata alle porte di Brescia.

Fin dagli inizi del 1900 viene ampliata la gamma di Armi da Fuoco prodotte dalla Bernardelli che avvia la produzione di fucili da caccia e la sua famosa doppietta, arma che ha reso il marchio conosciuto in tutto il mondo.

Oltre che alla produzione di fucili l’azienda si dedica anche allo sviluppo di Pistole, producendo Revolver, Pistole Automatiche e pistole di piccolo calibro.

Alla Bernardelli va l’onore di essere stata la prima fabbrica italiana, nel 1947, ad aver realizzato un fucile semiautomatico, fucile di chiara derivazione militare dotato di caricatore che è stato in produzione fino alla fine degli anni 60.

Oltre che Fucili da caccia e Pistole, la Bernardelli è stata protagonista anche nel settore delle armi militari realizzando un fucile d’assalto fornito successivamente ad alcuni reparti speciali del nostro esercito  producendo su licenza il Fucile Automatico Galil, arma dell’esercito Israeliano.

Alla fine degli anni 90 la Bernardelli si è trasferita in una nuova sede alle porte di Brescia , concentrando il proprio impegno nella produzione di Semiautomatici, Doppiette, Carabina, Pompa, mentre resta in produzione un unico modello di pistola (Mod.68).

Nel febbraio del 2017 la Vincenzo Bernardelli ha sospeso la sua attività di produzione.

Categorie: Produttori Armi da Fuoco o Accessori

——

Nell’elenco generale non intendiamo elencare i grossi produttori di armi da fuoco ma più quella nicchia di Artigiani delle armi che potranno aiutarti a rintracciare riproduzioni storiche o sviluppare per te dei prodotti su misura che potranno esserti utili in competizioni di tiro o per ampliare la tua collezione.

I produttori di armi vengono in genere inseriti nel macro gruppo della “industria della difesa”, in cui si intende quel settore dell’industria che sviluppa, produce e fornisce beni e servizi alle forze armate e di polizia di uno Stato.

Generalmente tali aziende non vengono direttamente impiegate per le attività di supporto in operazioni militari reali e i prodotti realizzati comprendono mezzi militari come aerei (con e senza pilota), navi militari, veicoli terrestri corazzati e no, armi e sistemi d’arma, sistemi elettronici, equipaggiamenti.