Franchi Armi – Feels right - Produttori Armi da Fuoco e Accessori

Chi sono i produttori di armi in Italia e in Europa?

Di seguito troverai un elenco dei Produttori di armi in Italia o in Europa.

Sei un produttore di Armi da Fuoco o produci Accessori per Armi e vuoi inserire la tua scheda sul nostro sito? Vuoi modificare la descrizione della tua scheda esistente? Hai inserito degli annunci sul nostro sito e vuoi che compaiano nella tua scheda?

Non esitare a contattarci all’indirizzo info@armieaccessori.com segnalando la tua scheda e la correzione da apportare oppure inviandoci tutto in materiale per inserirne una nuova.

Abbiamo bisogno di:

Logo | Indirizzo Completo | Breve descrizione della tua attività e delle tue specialità

Stai cercando un armeria in Italia o in Europa? Clicca qui.

 

Franchi Armi – Feels right

Ufficio Via della Stazione, 50 Urbino 61029 Italia Telefono ufficio: +39 0722 3071 Sito web: Franchi Armi
Foto di Franchi Armi – Feels right

Informazioni biografiche

La Franchi S.p.A., azienda produttrice di armi da fuoco fondata nel 1868 da Luigi Franchi, è dal 1995 parte del gruppo Benelli Armi.

Azienda italiana produttrice di armi da fuoco, in particolare di armi a canna lunga, tra i suoi prodotti più importanti ha il fucile a doppia modalità di fuoco SPAS-12, il fucile ad uso militare SPAS-15 e il fucile sportivo AL-48, vincitore del premio Compasso d’Oro nel 1954.

La famiglia Franchi, conosciuta nel 700 come produttrice di seta, accetta nel 1868 una nuova sfida e fonda la Fabbrica d’armi Luigi Franchi, avviando a una delle realtà industriali più longeve del settore.

Nel 1930 la realizzazione della “doppietta Imperiale Montecarlo” segna l’ingresso di questa azienda produttrice di armi nella storia del settore.

Negli anni 50-60 Il Made in Italy acquista fama in tutti i campi, diventando simbolo di stile ed unicità.

E la Franchi, godendo di questo prestigio, amplia il suo mercato di vendita anche a quello americano inaugurando, nel 1966 il nuovo stabilimento di Brescia.

Oggi la filosofia di Franchi Armi è racchiusa nel payoff “Feels Right” e in quella piccola F che si trova in ogni armi o accessorio realizzato.

La Franchi oggi fa parte del prestigioso Gruppo Beretta Holding e rappresenta una solida realtà italiana in costante sviluppo, producendo fucili da caccia semiautomatici, sovrapposti, doppiette e carabine da caccia bolt action.

Sia che tu pratichi la caccia al cinghiale, che tu sia un cacciatore di piuma con il cane, che tu prediliga gli acquatici, la caccia di selezione o che tu sia amante di armi e tiro a volo, troverai tra i fucili da caccia Franchi il tuo giusto compagno.

Categorie: Produttori Armi da Fuoco o Accessori
Aggiornato 2 settimane fa.

——

Nell’elenco generale non intendiamo elencare i grossi produttori di armi da fuoco ma più quella nicchia di Artigiani delle armi che potranno aiutarti a rintracciare riproduzioni storiche o sviluppare per te dei prodotti su misura che potranno esserti utili in competizioni di tiro o per ampliare la tua collezione.

I produttori di armi vengono in genere inseriti nel macro gruppo della “industria della difesa”, in cui si intende quel settore dell’industria che sviluppa, produce e fornisce beni e servizi alle forze armate e di polizia di uno Stato.

Generalmente tali aziende non vengono direttamente impiegate per le attività di supporto in operazioni militari reali e i prodotti realizzati comprendono mezzi militari come aerei (con e senza pilota), navi militari, veicoli terrestri corazzati e no, armi e sistemi d’arma, sistemi elettronici, equipaggiamenti.