Glock - Produttori Armi da Fuoco e Accessori

Chi sono i produttori di armi in Italia e in Europa?

Di seguito troverai un elenco dei Produttori di armi in Italia o in Europa.

Sei un produttore di Armi da Fuoco o produci Accessori per Armi e vuoi inserire la tua scheda sul nostro sito? Vuoi modificare la descrizione della tua scheda esistente? Hai inserito degli annunci sul nostro sito e vuoi che compaiano nella tua scheda?

Non esitare a contattarci all’indirizzo info@armieaccessori.com segnalando la tua scheda e la correzione da apportare oppure inviandoci tutto in materiale per inserirne una nuova.

Abbiamo bisogno di:

Logo | Indirizzo Completo | Breve descrizione della tua attività e delle tue specialità

Stai cercando un armeria in Italia o in Europa? Clicca qui.

 

Glock

Ufficio Deutsch-Wagram 2232 Sito web: Glock Perfection
Foto di Glock

Informazioni biografiche

Glock, azienda austriaca dedita alla produttrice di coltelli e di armi da fuoco, in particolare di pistole, fu fondata nel 1963 dall’ingegnere austriaco Gaston Glock, da cui ne trae il nome, a Deutsch-Wagram vicino Vienna.

L’azienda, nata per la produzione di acciaio e materiali plastici, entrò presto nel mercato delle armi da fuoco, diventando fornitore dell’esercito austriaco con prodotti come coltelli, supporti per mitragliatrici e granate.

Negli anni 80 vinse la fornitura per la produzione di un’arma leggera realizzando la prima pistola Glock 17.

Nel tempo sono state prodotti 28 modelli differenti di “Glock Safe Action Pistol“, comunemente chiamate Glock, in 7 calibri diversi. L’azienda si occupa anche della produzione di coltelli tattici e fondine.

Qui è possibile visualizzare un elenco completo delle Pistole Glock

Categorie: Produttori Armi da Fuoco o Accessori
Aggiornato 3 settimane fa.

——

Nell’elenco generale non intendiamo elencare i grossi produttori di armi da fuoco ma più quella nicchia di Artigiani delle armi che potranno aiutarti a rintracciare riproduzioni storiche o sviluppare per te dei prodotti su misura che potranno esserti utili in competizioni di tiro o per ampliare la tua collezione.

I produttori di armi vengono in genere inseriti nel macro gruppo della “industria della difesa”, in cui si intende quel settore dell’industria che sviluppa, produce e fornisce beni e servizi alle forze armate e di polizia di uno Stato.

Generalmente tali aziende non vengono direttamente impiegate per le attività di supporto in operazioni militari reali e i prodotti realizzati comprendono mezzi militari come aerei (con e senza pilota), navi militari, veicoli terrestri corazzati e no, armi e sistemi d’arma, sistemi elettronici, equipaggiamenti.