Chi sono i produttori di armi in Italia e in Europa?
Di seguito troverai un elenco dei Produttori di armi in Italia o in Europa.
Sei un produttore di Armi da Fuoco o produci Accessori per Armi e vuoi inserire la tua scheda sul nostro sito? Vuoi modificare la descrizione della tua scheda esistente? Hai inserito degli annunci sul nostro sito e vuoi che compaiano nella tua scheda?
Non esitare a contattarci all’indirizzo info@armieaccessori.com segnalando la tua scheda e la correzione da apportare oppure inviandoci tutto in materiale per inserirne una nuova.
Abbiamo bisogno di:
Logo | Indirizzo Completo | Breve descrizione della tua attività e delle tue specialità
Stai cercando un armeria in Italia o in Europa? Clicca qui.
Kalashnikov Concern
Informazioni biografiche
Kalashnikov Concern, fondata il 13 agosto 2013 dalla fusione tra Izhmash e Izhmekh, oggi è il più grande e importante produttore di armi della Russia.
L’azienda, di origine russa, progetta e produce un’ampia gamma di armi civili e militari tra cui fucili d’assalto, fucili da cecchino, fucili da tiratore scelto, fucili mitragliatrici, armi automatiche di squadra, fucili da caccia, fucili da caccia, proiettili di artiglieria guidati e una vasta gamma di altre armi di precisione tra cui veicoli senza pilota e robot militari.
La Kalashnikov Concern produce circa il 95% di tutte le armi leggere in Russia posizionandosi così come il più grande produttore di armi da fuoco in Russia.
Le armi degne di nota includono la serie di fucili d’assalto Kalashnikov (AK), la serie di mitragliatrici leggere RPK, il fucile da cecchino semiautomatico Dragunov SVD, e la carabina semiautomatica SKS.
Queste armi da fuoco, ad eccezione di SVD, SKS e PM, erano basate sulla famosa serie AK, conosciuta per la sua affidabilità e per sopportare condizioni difficili.
La Kalashnikov Concern produce anche la pistola Makarov PM, il fucile Saiga-12 e i fucili mitragliatori Vityaz-SN e PP-19 Bizon.
La Concern produce tre marchi principali di armi da fuoco: “Kalashnikov” (armi da combattimento e civili), “Baikal” (armi da caccia e civili) e “Izhmash” (fucili sportivi).
——
Nell’elenco generale non intendiamo elencare i grossi produttori di armi da fuoco ma più quella nicchia di Artigiani delle armi che potranno aiutarti a rintracciare riproduzioni storiche o sviluppare per te dei prodotti su misura che potranno esserti utili in competizioni di tiro o per ampliare la tua collezione.
I produttori di armi vengono in genere inseriti nel macro gruppo della “industria della difesa”, in cui si intende quel settore dell’industria che sviluppa, produce e fornisce beni e servizi alle forze armate e di polizia di uno Stato.
Generalmente tali aziende non vengono direttamente impiegate per le attività di supporto in operazioni militari reali e i prodotti realizzati comprendono mezzi militari come aerei (con e senza pilota), navi militari, veicoli terrestri corazzati e no, armi e sistemi d’arma, sistemi elettronici, equipaggiamenti.