Chi sono i produttori di armi in Italia e in Europa?
Di seguito troverai un elenco dei Produttori di armi in Italia o in Europa.
Sei un produttore di Armi da Fuoco o produci Accessori per Armi e vuoi inserire la tua scheda sul nostro sito? Vuoi modificare la descrizione della tua scheda esistente? Hai inserito degli annunci sul nostro sito e vuoi che compaiano nella tua scheda?
Non esitare a contattarci all’indirizzo info@armieaccessori.com segnalando la tua scheda e la correzione da apportare oppure inviandoci tutto in materiale per inserirne una nuova.
Abbiamo bisogno di:
Logo | Indirizzo Completo | Breve descrizione della tua attività e delle tue specialità
Stai cercando un armeria in Italia o in Europa? Clicca qui.
SAN Swiss Arms AG
Informazioni biografiche
La SAN Swiss Arms AG (conosciuta anche come Swiss Arms) è una fabbrica di armi da fuoco di origine Svizzera.
Fondata nel 2000, originariamente appartenente alla compagnia Schweizerische Industrie Gesellschaft (SIG Combibloc Group AG), e conosciuta con il nome di “SIG Arms AG” dal 2020 viene rinominata SIG SAUER AG, così da richiamare le più note e conosciute filiali in Germania e Stati Uniti.
Da notare:
- 1869: La produzione del “fucile a ripetizione Vetterli” di cui, nel 1899, quasi 250.000 esemplari furono venduti all’esercito svizzero e 105.000 all’Italia.
- 1953/1957: La creazione del multifunzionale “fucile d’assalto SIG 57” acquistato dal’esercito svizzero in oltre 700.000 unità. 100.000 SIG 57 vennero realizzati in calibro 7,62 x 51 per l’esportazione.
- 1970-1975: L’acquisto delle società Hämmerli AG Lenzburg e la produzione della pistola SIG P 220 e della P 230.
La Sig Sauer oggi produce ed esporta nel mondo armi da fuoco come:
Fucile di precisione SG 751, Fucile d’assalto SG 750 Creedmoor, Fucile d’assalto SG 550 / PE 90, Fucile d’assalto SG 551 / SWAT, Fucile d’assalto SG 553 BK, Fucile d’assalto SG 553, Fucile d’assalto SG 553 R, Fucile d’assalto SG 553 AL CH, Fucile d’assalto americano SG 553 AL, Lanciagranate SIG
E accessori come: Caricatori, impugnature e bipiedi, Calci, binari e paramani, kit di conversione, Cinghie e borse, Silenziatori e accessori per lanciagranate, ottica.
——
Nell’elenco generale non intendiamo elencare i grossi produttori di armi da fuoco ma più quella nicchia di Artigiani delle armi che potranno aiutarti a rintracciare riproduzioni storiche o sviluppare per te dei prodotti su misura che potranno esserti utili in competizioni di tiro o per ampliare la tua collezione.
I produttori di armi vengono in genere inseriti nel macro gruppo della “industria della difesa”, in cui si intende quel settore dell’industria che sviluppa, produce e fornisce beni e servizi alle forze armate e di polizia di uno Stato.
Generalmente tali aziende non vengono direttamente impiegate per le attività di supporto in operazioni militari reali e i prodotti realizzati comprendono mezzi militari come aerei (con e senza pilota), navi militari, veicoli terrestri corazzati e no, armi e sistemi d’arma, sistemi elettronici, equipaggiamenti.