Sarasqueta - Produttori Armi da Fuoco e Accessori

Chi sono i produttori di armi in Italia e in Europa?

Di seguito troverai un elenco dei Produttori di armi in Italia o in Europa.

Sei un produttore di Armi da Fuoco o produci Accessori per Armi e vuoi inserire la tua scheda sul nostro sito? Vuoi modificare la descrizione della tua scheda esistente? Hai inserito degli annunci sul nostro sito e vuoi che compaiano nella tua scheda?

Non esitare a contattarci all’indirizzo info@armieaccessori.com segnalando la tua scheda e la correzione da apportare oppure inviandoci tutto in materiale per inserirne una nuova.

Abbiamo bisogno di:

Logo | Indirizzo Completo | Breve descrizione della tua attività e delle tue specialità

Stai cercando un armeria in Italia o in Europa? Clicca qui.

 

Sarasqueta

Bidebarrieta, 23 Apartado No. 46 Eibar Guipuzcoa 20600 Spagna Telefono ufficio: ( 34-43 ) 11.83.46 Fax ufficio: ( 34-43 ) 11.83.46
Foto di Sarasqueta

Informazioni biografiche

“On egin” in basco, o “ben fatto” in spagnolo era il motto di D. Victor Sarasqueta Suinaga (1864-1930), armaiolo, industriale spagnolo e fondatore della ditta di fucili Victor Sarasqueta che, in seguito, divenne una delle più alte fucili di qualità sulla scena nazionale e internazionale.

Nel 1902 ricevette un Royal Warrant fu accreditato come fornitore ufficiale di pistole della Casa Reale spagnola governata da Alfonso XIII, e quando nel 1906 fondò la propria azienda, rendendola nel giro di pochi anni la punta di diamante dell’industria spagnola dei produttori di Armi da Fuoco, Victor Sarasqueta fu ritenuto uno degli imprenditori più riconosciuti di quell’epoca.

Lo sviluppo all’inizio del 20 ° secolo di un fucile da caccia era un processo artigianale che richiedeva tempo e una forza lavoro inconcepibile per l’industria di oggi. Ogni pezzo dell’arma da fuoco veniva fabbricato e regolato a mano in sequenze che potevano durare settimane e persino mesi.

La parte più delicata, dal punto di vista tecnico, era la regolazione della scala, il vero cuore del fucile e il meccanismo che rende possibile l’oscillazione dei cannoni. I Sarasqueta sono caratterizzati da parti esatte del collegamento, qualcosa che poteva essere raggiunto solo dopo innumerevoli ore di lavoro.

Chiunque abbia una Sarasqueta sa che sono fucili “con anima”, il legno che li compone, la simmetria dell’acciaio delle canne, le incisioni, ecc. fanno capire fin da subito che ci si trova davanti ad un pezzo unico.

Nel 1930 con la morte di Victor Sarasqueta arrivò il declino del marchio, i suoi figli seguirono l’attività, ma i loro prodotti non raggiunsero mai il livello di perfezione delle pistole originali. A ottant’anni dalla scomparsa del suo creatore, la Sarasqueta rimane il miglior fucile spagnolo di tutti i tempi.

Categorie: Produttori Armi da Fuoco o Accessori

——

Nell’elenco generale non intendiamo elencare i grossi produttori di armi da fuoco ma più quella nicchia di Artigiani delle armi che potranno aiutarti a rintracciare riproduzioni storiche o sviluppare per te dei prodotti su misura che potranno esserti utili in competizioni di tiro o per ampliare la tua collezione.

I produttori di armi vengono in genere inseriti nel macro gruppo della “industria della difesa”, in cui si intende quel settore dell’industria che sviluppa, produce e fornisce beni e servizi alle forze armate e di polizia di uno Stato.

Generalmente tali aziende non vengono direttamente impiegate per le attività di supporto in operazioni militari reali e i prodotti realizzati comprendono mezzi militari come aerei (con e senza pilota), navi militari, veicoli terrestri corazzati e no, armi e sistemi d’arma, sistemi elettronici, equipaggiamenti.