Spray antiaggressione

Spray antiaggressione

5 Febbraio 2021 Off Di Armi e Accessori

Spray antiaggressione è stata una parola chiave molto ricercata su internet nel 2020 in Italia. Lo si evince da una recente indagine condotta dallo staff di Armi e Accessori, portale di annunci gratuiti ideale per chi cerca armi e accessori per la difesa personale nuove o usate.

Sempre in base alla ricerca di cui sopra, nel 2020 sono aumentate le vendite di questa tipologia di prodotti di autodifesa, soprattutto online. C’è stata, infatti, una proliferazione degli negozi virtuali che hanno messo in atto il commercio di tale tipologia di prodotto.

Non vi è dubbio che complice di questi incrementi è stata l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese che per certi versi ha generato un aumento della percezione del rischio in determinate situazioni sia nelle donne che negli uomini impegnati in alcune tipologie di lavori.

Ma quali sono le caratteristiche di questo spray antiaggressione?

Spray antiaggressione: caratteristiche

Lo spray antiaggressione è uno strumento di difesa personale molto economico ma al tempo stesso tra i più efficaci tra quelli attualmente presenti sul mercato.

Questa tipologia di spray può avere diversi gradi di piccantezza, raggiungere fino 2 metri di distanza e quantità 15 ml di prodotto altamente urticante.

Grazie alle dimensioni contenute della confezione, lo spray è tascabile e può essere riposto nella borsetta o nelle tasche senza occupare spazio.

Ma davvero lo spray urticante può essere venduto liberamente?

Vendita spray al peperoncino

Lo spray antiaggressione è legale se conforme al decreto ministeriale 12 Maggio 2011, 103.

La vendita è libera per tutti gli acquirenti maggiori di16 anni.

L’utilizzo dello spray al peperoncino è consentito soltanto per autodifesa personale.